Mia madre è una delle persone più importanti della mia vita.
Condividiamo un rapporto speciale E siamo molto unite. Siamo molto simili sotto tanti punti di vista. Ci piace essere gentili e cerchiamo sempre di aiutare gli altri, spesso senza alcuna richiesta.
Amiamo le piantine, ci fa star bene curarle e vederle crescere.
Siamo anche accomunate dall'amore per l'arte e la creatività. Io lo faccio ormai di lavoro, ma anche lei, nel tempo libero, crea con il suo magico uncinetto.
Allo stesso tempo siamo anche profondamente diverse. Lei è positiva, gioiosa e serena. Le basta passeggiare all'aria aperta in una bella giornata di sole per essere felice.
Io sono l'opposto. Non riesco ad essere gioiosa se fuori c'è bel tempo. Anzi, spesso fuori non voglio nemmeno sapere cosa sta succedendo. Mi piace stare a casa, rimanere tranquilla e per conto mio. Ma soprattutto amo rimanere nel letto.
Simili e differenti, ma con valori molto forti. Tutto ciò che mia madre mi ha insegnato lo porto dentro come fosse un bagaglio unico e straordinario (come la persona che è).
Lei rappresenta il collante di una famiglia numerosa ed è a tutti gli effetti la nostra colonna portante.
E questo è un ruolo che sento fortemente di ereditare da lei, già oggi.
E' una donna forte, ha tutto sulle spalle. Come lei cerco di dimostrare a tutti che posso cavarmela da sola, motivo per cui al sorgere di un problema sono la prima confidente che ha.
Mi ha anche insegnato una cosa molto importante, già da piccola: insegui sempre i tuoi sogni e realizzali. Se oggi posso essere felice del mio lavoro è anche grazie a lei, perché è sempre stata al mio fianco. Sentirsi accompagnati e non ostacolati da chi ti ama è fondamentale.
Io, nel mio piccolo, penso di averle dato in cambio la consapevolezza che nella vita si può cambiare percorso. Le ho così dimostrato che è giusto inseguire un sogno, ma che il sogno può anche cambiare nel tempo. Abbiamo litigato tanto, litigheremo ancora. Ci siamo aiutate tanto e ci aiuteremo ancora. E potrei scrivere un libro su di lei, forse un'enciclopedia.
Per oggi però ci tengo solo ad aggiungere un'ultima parola: grazie
Comments